Linea Vita e Sistemi di Anticaduta

Linea Vita: Cos'è?

La linea vita è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alla quale si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini. Viene installato sulle coperture degli edifici in modo stabile, per la loro manutenzione e per la manutenzione periodica di eventuali impianti o coperture fotovoltaiche, a seguito di una normativa nazionale attualmente adottata anche in Piemonte che rende obbligatori i dispositivi di anticaduta sulle nuove costruzioni e sulle ristrutturazioni dei tetti. (Norma di riferimento UNI EN 795)


Linea vita

Linea Vita: Perché?

I lavori in quota possono esporre i lavoratori a rischi molto elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall'alto e ad altri gravi infortuni sul lavoro. Ogni responsabile di un immobile (amministratore condominiale o proprietario) o il datore di lavoro, dirigenti e preposti possono essere coinvolti in azioni penali e civili qualora emergano violazioni o deficienze nei riguardi delle normative vigenti in merito alla protezione dei lavori in quota.

Tempi moderniPurtroppo a volte si da per scontata l'importanza che ha la sicurezza nel lavoro e i risultati possono essere disastrosi. “Torna a salire il numero delle morti sul lavoro. Dopo un decennio di cali, gli incidenti fatali tra gennaio e ottobre del 2015 hanno ripreso ad aumentare, con 100 caduti in più rispetto al 2014. Un'inversione di tendenza che era emersa sin dai primi mesi di quest'anno ma che ora Inail conferma, esprimendo "preoccupazione" per un rialzo significativo, che supera il 16%.” Con questo dato non vogliamo spaventare nessuno ma piuttosto sensibilizzare tutti e far capire quanto sia importante investire nella sicurezza affinché di giorno si possa lavorare con serenità e la sera tornare a casa dalle proprie famiglie.

I Vantaggi con CaminPulendo:

Primo anno di manutenzione omaggio:

Studio progetto ed elaborato grafico eseguito da ingegneri gratuito.
10 anni di garanzia prodotti acciaio inox e zincati.
Recupero statale del 50% o del 65% se i concomitanza con opere di efficientamento energetico.
Sopralluogo e preventivi gratuiti con installazione a termini di legge.

Ci sono tantissimi motivi per installare una linea vita sul proprio tetto, ad esempio ci sono agevolazioni fiscali, vi è un notevole risparmio non servendo più alcun ponteggio per raggiungere il vostro tetto, libera il padrone di casa da ogni responsabilità qualora chi sale sul tetto non si aggancia e cade, ma alla fine ciò che più conta è che la linea vita SALVA LA VITA e permette a tutti di stare più tranquilli.


Linea vita  Linea vita  

Esempi di realizzazione linea vita:


Installazione Linea Vita a Bee.



#CaminPulendo #lineavita #verbania#

February 23, 2019

#caminpulendo #lineavita

#CaminPulendo #lineavita #Baveno

February 6, 2019

#caminpulendo #lineavita