Video ispezioni

Perché è necessaria?

Perché grazie ad un'accurata video ispezione si possono vedere le condizioni e la tipologia dell'impianto, il livello di incrostazione, la presenza di eventuali corpi estranei e il tipo di materiale con cui è fatto il condotto fumi.

Video ispezioni

Video ispezioniCi permette di capire come e con quali attrezzature procedere nel lavoro per poterlo svolgere nel modo più efficiente possibile. Tramite ad una video ispezione, abbiamo potuto constatare che all'interno di una canna fumaria dei calabroni avevano fatto il nido. Fortunatamente il nido era abbandonato ed è stato possibile eseguire la pulizia della canna fumaria, ma proviamo a immaginare cosa sarebbe potuto accadere se il nido fosse stato abitato ed un vicino di casa improvvisato “spazzacamino”, salendo sul tetto sprovvisto di dispositivi di sicurezza e di anticaduta dal tetto, si fosse messo a pulire la canna fumaria... Il risultato sarebbe disastroso e molto pericoloso! Per questo è importante chiamare dei professionisti qualificati nel settore che sappiano cosa fare e cosa non fare, per evitare possibili incidenti e far si che tutti rimangano soddisfatti del lavoro eseguito.

Video ispezioniEseguiamo video ispezioni anche per fare risanamenti di condotti fumari vecchi o confinamenti con metodo non distruttivo di condotti fumari in fibrocemento contenete amianto. Si effettuano video ispezioni anche per le ditte e rilasciamo una documentazione del lavoro svolto con foto, video e una relazione.